JOÃO BALÃO
A Noite do Choro Pequeno
Leggendo il testo di “A Noite do Choro Pequeno”, mi sono meravigliato a come João Ascenso ha raccontato una storia così tenera, esponendo allo stesso tempo la realtà dell'essere donna nel Portogallo degli anni '60 e che purtroppo persiste ancora oggi in molti casi. Leggendo quelle righe sono stato preso da un'immensa tenerezza per i due personaggi che le attrici Maria D'Aires e Joana de Verona hanno magistralmente portato in scena, sotto la suprema direzione di Beto Coville e Luísa Ortigoso. Spero che questa colonna sonora abbia aiutato nel loro meraviglioso lavoro.
A Noite do Choro Pequeno
di João Ascenso
diretto da Beto Coville e Luísa Ortigoso
con Maria D'Aires e Joana de Verona
Colonna sonora composta, prodotta ed eseguita da João Balão
Brani
1. Tema di apertura
2. Tema dell'atmosfera radiofonica
3. Tema finale
​
​
​
​
In uscita il 1 maggio 2024













_edited.jpg)


















"Due storie che si intersecano. Due donne, due principesse, una con i piedi a terra, l'altra con la testa tra le nuvole. Ognuna con il suo suono, la sua musica, il suo marchio. La meschia di queste storie è presentata con una musica unica che rappresenta questi due lati della vita e che imposta la narrazione su un percorso affascinante dove la verità di ognuno prevale e risplende. Il suono della vita cruda e dura e la realtà di cosa significa essere una donna." (Beto Coville, direttore)
"Bellissima atmosfera musicale. Coinvolgente, malinconica che ci ha trasportato in questa attesa comune. Ci ha sostenuto nell'incontro e ha levitato l'emozione." (Joana de Verona, attrice)
Ci ha sostenuto nell'incontro e levitato nell'emozione. (Joana de Verona, attrice)
"La musica evoca una mappa di una certa malinconia del passato o di ciò che avrebbe potuto essere e non può essere. Riconosce da lontano il disegno di una costellazione di sentimenti perduti e inespressi, li libera, li risveglia dal vuoto alla ricerca di un nuovo punto d'incontro: l'affetto. In ogni spettacolo è liberatorio.
È l'incoraggiamento a ricercare la verità." (Maria D'Aires, attrice)